Loading

Relax e pace

Storia

La comunità Walser ha lasciato delle tracce indelebili nella storia della valle di Gressoney, dando una identità alle sue genti ed alle opere architettoniche del territorio che la rendono un luogo dal carattere unico e inperdibile.

Adrenalina e divertimento

Sci e attività invernali

In inverno, il comprensorio sciistico Monterosaski abbraccia tre vallate (Ayas, Gressoney ed Alagna) e si snoda in 200 km. di piste sempre percorribili perchè dotate anche di innevamento artificiale. Una pista di fondo di 25 km. si snoda lungo il territorio di Gressoney Saint Jean, dove si trova anche la mitica pista da discesa del Weissmatten omologata anche per competizioni di Coppa del mondo.

Attività all'aria aperta

Trekking e natura

Durante la stagione estiva la Valle di Gressoney offre una vasta gamma di attività ricreative. Chi decide di visitare il territorio ha solo l'imbarazzo della scelta: l'offerta spazia dalle tranquille passeggiate lungo il pianoro del paese, alle gite ai numerosi alpeggi caratterizzati da pascoli fioriti dove non è raro imbattersi in esemplari di fauna locale, quali camosci, stambecchi, marmotte, aquile e caprioli. Innumerevoli sono anche le discipline sportive all'aria aperta: equitazione, parapendio, pesca, tennis, golf, mountain bike.